CIVITA DI BAGNOREGIO – ORVIETO domenica 10 maggio 2020

Il Cral Ausl della Romagna
Ambito di Rimini in collaborazione con
“ Golondrina tour “

Ritrovo dei partecipanti al viaggio alle ore 07.00 nel Piazzale dell’Ospedale Infermi di Rimini, sistemazione in pullman e partenza per Civita di Bagnoregio, nota come “ la città che muore ”: luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una stretta passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, dove tutto si è fermato”. Visita guidata allʼantico abitato da cui si domina uno dei panorami più suggestivi sulle famose “ crete “. Visita al Duomo, al luogo della casa natale di S. Bonaventura e al solitario e silenzioso borgo, testimonianza della civiltà etrusca, di cui Civita fu un importante centro. Partenza per Orvieto e sosta per
“ Aperipranzo” ( affettati, supplì, crocchette, olive ascolane, lumachelle, crostini misti, pizzette, vino, acqua, caffe’.)
Nel pomeriggio visita guidata di Orvieto . Incontro con la guida per la visita del centro storico. Dall’elevata roccia, sulla quale ha lasciato la sua impronta la civiltà etrusca, Orvieto domina la valle, mostrando le sue monumentali bellezze, con in primo piano il Duomo, straordinario esempio dell’altissimo livello raggiunto dall’arte medievale, un variopinto esempio di architettura romanico-gotica, ricchissimo di opere d’arte. Mirabile e’ la facciata con i suoi eccezionali bassorilievi; l’elegante fronte, largo 40 metri ed alto 52 m, è impreziosito da mosaici e dal rosone. Si prosegue la visita al Pozzo di San Patrizio, straordinaria opera di ingegneria civile del Cinquecento, fu scavato per volere di Clemente VII, rifugiatosi ad Orvieto durante il sacco di Roma nel 1527. Partenza per il rientro a Rimini.

IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
CRAL AUSL DELLA ROMAGNA
AMBITO DI RIMINI

Prezzo per persona:
minimo 40 persone
Soci : € 70,00
Non Soci: € 73,00

“ con un minimo di 30 persone la quota aumenta di euro 5,00 “

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A:
Golondrina Tour
Viale G. Marconi 1 – MIRAMARE DI RIMINI
TEL 0541/1525246 – FAX 0541/ 1525247
Stefano cell. 3343588856
Organizzazione tecnica: Golondrina Tour

La quota comprende:
Trasporto in pullman G.T.
Visita guidata di Civita di Bagnoregio e Orvieto
Tassa d’ingesso a Civita di Bagnoregio
Funicolare a Orvieto
Assicurazione Allianz – Assistance
Aperipranzo
RADIOGUIDE

La quota non comprende:
Ingressi ove previsto:
Duomo di Orvieto euro 4,00
Pozzo di San Patrizio euro 3,50
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ la quota comprende “

Prenotazioni entro il 20 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *